LOGIN

email
password

Register

Password forgotten?

CART


SEARCH

SERIES


BOOK ON DEMAND

E' un servizio rapido e di qualità che, attraverso l'utilizzo della stampa digitale, permette di pubblicare libri o riviste a tirature molto basse (anche 50 o 100 copie), garantendo da una parte investimenti e costi molto ridotti e dall'altra prodotti con caratteristiche grafiche identiche a quelle della stampa tradizionale.

Il sistema di stampa digitale consente inoltre la produzione di edizioni personalizzate con simboli loghi e pagine specifiche per ogni singola copia o per piccoli quantitativi. In questo modo è possibile che una pubblicazione possa trovare con maggiore facilità finanziamenti necessari.

Dipartimenti universitari, docenti, studenti, librerie, aziende di servizi, associazioni culturali, ecc, grazie al servizio book on demand di Sestante Edizioni, hanno la possibilità di stampare i propri titoli a bassa tiratura con buona qualità e costi ridotti in tempi rapidissimi.
Nel caso di pubblicazioni per dispense universitarie, a seconda delle esigenze didattiche e/o del numero degli studenti iscritti ad un determinato corso, il docente può richiedere l'esatto numero di copie necessario, eventualmente variando di stampa in ristampa il contenuto del testo o eliminando refusi.

E' possibile ristampare le pubblicazioni una o più volte, in base alle richieste di lettori o clienti o studenti, senza dover rinunciare all'iniziativa editoriale a fronte di spese insostenibili.

Una grande opportunità per scrittori, poeti, privati che vogliono diffondere un proprio progetto rendendolo pubblicazione di valore. Gli autori esordienti che desiderano vedere pubblicato un proprio libro (saggio, romanzo, raccolta di poesie, etc.) possono utilizzare il servizio book on demand e far stampare così solo le copie necessarie ad un primo test, rimandando ad un momento successivo eventuali ristampe in base alle reali richieste. Si entra finalmente in una logica di produzione controllata dall'autore stesso, che può così evitare spese eccessive ed inutili giacenze di copie invendute.

Norme di redazione

Per informazioni e preventivi: info@sestanteedizioni.it