LOGIN

email
password

Registrati

Password dimenticata?

CARRELLO


CERCA

COLLANE


SCHEDA LIBRO


ORIZZONTI

Un dilemma sulle sirene<BR>e altre divagazioni Titolo Un dilemma sulle sirene
e altre divagazioni
Autore Franco Coda
Anno 2007
ISBN 978-88-95184-05-0
Dati p. 206
Collana Orizzonti - Orizzonti
Prezzo
  •  Libro: 13.00€
acquista_it  

Ci sono cose (poche) di estrema serietà.
Ci sono molte auto-confessioni esternate attraverso la potente scusa dell’ironia. (...)
e poi ci sono apologie di Chet Baker, dimostrazioni di vergogne recondite, sacchettini di cazzate, parodie di intervalli, qualche blues, ineffabili effetti da callifughi, testi pubblicitari incoerenti, dolorosi rimpianti, parole come giocattoli, inutilità, dichos populares castellanos, verità malcelate, tentativi di zibaldoni, brevi ritratti di amici, sfide minime alla Scienza, improvvisazioni jazzistiche...
Ci sono i miei primi 45 anni di vita.
Ed altro ancora.

Chi è Franco Coda? Who is Franck Tail? Qui est Franc Queue? Who is Franck Tail? (...)
È un interrogativo che ho posto ai miei corrispondenti nel mondo, senza ottenere, per risposta, altro che pittoresche supposizioni di terza mano. (...)
Esiste davvero, oggi? Dove si situa? Perchè ha voluto consegnare al mondo il complesso critto-rebus sapienziale in 999 punti che passa sotto al nome di “ Dilemma”? (...)
Possibile che il laureando Coda degli anni 80 nascondesse, nel suo involucro imponente che riempiva ricordo incombendovi, il mio campo visivo, possibile che quel Coda di allora nascondesse davvero in sé il principio di questo percorso sapienziale ora consegnato all’umanità? (...)

indietro