LOGIN

email
password

Registrati

Password dimenticata?

CARRELLO


CERCA

COLLANE


SCHEDA LIBRO


NARRATIVA

Protagonista la vita Titolo Protagonista la vita
Autore Edelweiss Arcangeli
Anno 2008
ISBN 978-88-95184-66-1
Dati p. 118
Collana Narrativa - Narrativa
Prezzo
  •  Libro: 12.00€
acquista_it  

Era scritto nell’aria, ed era prevedibile dopo il successo del primo libro. Eccoci al secondo appuntamento importante con la poesia di Edy, perché le sue poesie sono come le ciliegie: una tira l’altra.
Questa raccolta si distingue dalla precedente per una sostanziale novità. Protagonista non è la poesia, o meglio, non è solo la poesia, ma la vita, così come recita il titolo. È un libro nel quale Edy si concede, aprendo le porte del suo vissuto, soprattutto remoto, per permetterci di conoscerla un po’ più da vicino ed afferrare il senso profondo delle sue poesie. È un piccolo viaggio nella storia della sua vita, dove la prosa e la poesia si fondono in un’unica trama. Ma è anche un viaggio nel quale molti di noi possono identificarsi e ritrovare brandelli della propria esistenza, soprattutto se hanno vissuto la condizione di coloro che devono lasciare i propri affetti, la terra di appartenenza, per affrontare un futuro avvolto da incertezze, ma comunque nutrito da un presente attraversato dalla paura e da una solitudine che possono lacerare il cuore.
Ogni poesia nasce corredata da una storia, una motivazione, un impulso, un sentimento che l’ha generata. Edy, con la sua prosa ci permette di condividere con lei questa sorta di overture, di preludio alla narrazione poetica.
Che dire della sua poesia? Abbiamo già imparato ad amarla leggendo “Parlami”. Conosciamo la forza delle immagini, dei contenuti e dei sentimenti che tanto ci emozionano. Lasciamoci dunque trasportare e cullare ancora una volta dalla dolcezza delle sue parole e dal fascino dei suoi ricordi e… garantisco: anche questa volta ci conquisterà.

indietro