LOGIN

email
password

Registrati

Password dimenticata?

CARRELLO


CERCA

COLLANE


SCHEDA LIBRO


FIABE E RACCONTI

La tribù dei contrari<br> Titolo La tribù dei contrari
Autore Lucia Naldi
Anno 2011
ISBN 978-88-96333-77-8
Dati p. 32
Collana Fiabe e Racconti - Fiabe e Racconti
Prezzo
  •  Libro: 16.00€
Audiolibro Dimostrativo
acquista_it  

Anche nelle tribù indiane ci sono fratellini più piccoli che hanno bisogno dell’aiuto di guerrieri valorosi. E’ così per Luca, che non ama parlare e non ti guarda mai negli occhi.
Riuscirà Giorgio a diventare un valoroso guerriero a 10 anni? E cosa sono le 7 virtù che dovrà conoscere per fronteggiare le paure di Luca?
Scopri insieme a noi come Giorgio affronterà con coraggio le sue prove.

Lucia Naldi è un “grande saggio”. Conosce le lingue di molte tribù e racconta la storia delle 7 virtù a tutti gli aspiranti guerrieri. Nella sua tenda puoi trovare disegni, totem e un grande focolare attorno a cui sedersi per ascoltare e farsi ascoltare. Perché è proprio questo il suo mestiere: aiutare i piccoli indiani della tribù dei contrari e le loro famiglie a parlare tra loro, nonostante le loro lingue siano diverse.


Raccontare può diventare uno spazio libero, come una prateria dai vasti orizzonti, per permettere di vedere la realtà del “diverso da noi” da altri punti di vista più creativi e liberi da etichette diagnostiche. Una storia che permette di attivare le competenze e le risorse positive presenti in ogni bambino in un gruppo classe eterogeneo, formato da “tribù” diverse.


Lucia Naldi da 35 anni si occupa di bambini, svolgendo la propria attività nell’ambito della terapia psicomotoria nel servizio pubblico.


Le illustrazioni sono di Laura Madaschi
Prefazione di Andrea Canevaro

CONTIENE AUDIOFAVOLA

indietro