LOGIN

email
password

Registrati

Password dimenticata?

CARRELLO


CERCA

COLLANE


SCHEDA LIBRO


GIURISPRUDENZA

Un percorso di studio sui diritti umani<br>(Pristina 2008 - Bergamo 2010)<br> Titolo Un percorso di studio sui diritti umani
(Pristina 2008 - Bergamo 2010)
Autore Luciana Goisis, Qerkin Berisha
Anno 2011
ISBN 978-88-6642-020-0
Dati p. 384
Collana Giurisprudenza - Giurisprudenza
Prezzo
  •  Libro: 28.00€
acquista_it  

L’opera, a cura dei Dottori Luciana Goisis dell’Università di Bergamo e Qerkin Berisha dell’Università di Pristina, è volta ad approfondire il delicato tema della tutela giuridica dei diritti umani, tutela che viene accordata sia dal sistema normativo internazionale che dai singoli sistemi giuridici nazionali e che è condizione imprescindibile per garantire l’effettività degli “Human Rights” e l’attuazione dei principi fondamentali accolti e riconosciuti dalla comunità internazionale.

Gli scritti raccolti nel volume contengono gli Atti di due importanti incontri internazionali e cioè la Conferenza internazionale di Pristina (Kosovo) del 23-24 ottobre 2008, dal titolo “Universal Declaration of Human Rights: The Case of Kosova” e il Seminario internazionale di Bergamo (Italia) del 10-11 dicembre 2010, dal titolo “L’evoluzione dei diritti umani e la loro protezione in Europa (Diritti civili e religiosi)”.

Entrambe le iniziative sono state promosse dalla Cattedra Unesco dell’Ateneo di Bergamo, diretta dal prof. Felice Rizzi, con la fattiva collaborazione e il coordinamento scientifico dei Colleghi Prof. Berislav Pavišić, professore dell’Università di Rijeka (Croazia), Prof. Rexhep Murati, professore dell’Università di Pristina (Kosovo) e Prof. Francesco Tagliarini, professore nell’Università degli Studi di Bergamo.


indietro