LOGIN

email
password

Registrati

Password dimenticata?

CARRELLO


CERCA

COLLANE


SCHEDA LIBRO


FIABE E RACCONTI

Fiabe sotto sopra<br> Titolo Fiabe sotto sopra
Autore Gabriella Baldari, Massimo Perrone, Roberta Tadé, Alice Tebaldi
Anno 2012
ISBN 978-88-6642-057-6
Dati p. 96
Collana Fiabe e Racconti - Fiabe e Racconti
Prezzo
  •  Libro: 16.00€
acquista_it  

Perché un terribile lupo bussa la notte alla porta di una bambina?
Siamo sicuri che voglia proprio mangiarla?
E sarà vero che tutti i bambini sono coraggiosi?
E cosa succede alla lunga proboscide di un elefantino bugiardo?

Fiabe sottosopra, per raccontare nuove storie e mettere sottosopra vecchie idee. Ma soprattutto per aiutare chi legge a vederci chiaro, e scoprire che tutti hanno paure e disavventure, ma possono sempre imparare a cavarsela!

 "Secondo noi le fiabe servono soprattutto alla formazione della mente: di una mente aperta in tutte le direzioni del possibile."
Gianni Rodari

Queste tre fiabe sono le vincitrici della prima edizione del concorso letterario “Fiabe in alto mare”, organizzato da Sestante Edizioni, e sono state scelte fra le tantissime arrivate in redazione. Eravamo alla ricerca di fiabe educative che, con un linguaggio semplice e fantastico, parlassero ai bambini delle piccole avventure di tutti i giorni e di temi di attualità.

Gabriella Baldari è una mamma giramondo. È nata a Roma nel 1959, ha studiato in America, Russia, Inghilterra e ha vissuto in tantissimi posti d’Italia, facendo l’insegnante e la guida turistica per ragazzi. Ha cresciuto due figli e superato una grave malattia. Ora legge, scrive favole e dipinge, ma soprattutto coccola un piccolo lenzuolino nero, che tiene al sicuro sotto il letto.
Massimo Perrone è nato nel 1964 e lavora da sempre come educatore e animatore per bambini e ragazzi. Oggi è direttore di un centro professionale, ma a casa, dopo il lavoro, ama sognare e scrivere storie e racconti dedicati ai più piccoli.
Roberta Tadé è nata nel 1974. E’ mamma di un bimbo di tre anni. Appassionata di racconti, ha scritto Elefantocchio per il fratello Mauro quando era piccolo e, grazie al concorso, adesso la sua fiaba ha una seconda vita.

Alice Tebaldi,  nata nel 1981, è una creativa e, come tutti i creativi, aspira a rendere reali i frutti della sua immaginazione. Da sempre ha un debole per la grafica, e infatti si laurea in disegno industriale al Politecnico di Milano nel 2006, dopo aver studiato alla Bauhaus-University di Weimar, in Germania. Dal 2004 si dedica alla costruzione del suo mondo, fatto di oggetti, video e illustrazioni, e spera che in futuro le sue grafiche e i suoi progetti diventino ispirazione per tanti altri piccoli creativi, perchè “il bambino di oggi è l’uomo di domani” (Bruno Munari).


indietro