LOGIN

email
password

Registrati

Password dimenticata?

CARRELLO


CERCA

COLLANE


SCHEDA LIBRO


RICERCA E STORIA

Essere e coscienza. <br>Relatività assoluta: oscillazione della coscienza e meccanica dello spazio tempo<br> Titolo Essere e coscienza.
Relatività assoluta: oscillazione della coscienza e meccanica dello spazio tempo
Autore Marco Torchiani
Anno 2017
ISBN 978-88-6642-249-5
Dati pag. 288
Collana Ricerca e Storia - Ricerca e Storia
Prezzo
  •  Libro: 18.00€
acquista_it  

Il nostro tempo sulla terra è brevissimo, un batter di ciglia; sono le nostre facoltà a dilatarlo facendolo sembrare lungo: la nostra mente dilata quello che per l’Universo sarebbe un istante in ciò che per noi diventa un periodo di anni. Noi compariamo e scompariamo da questo mondo ad una velocità sconvolgente, siamo pura vibrazione, un’onda di luce; se riuscissimo a concepire che in realtà un anno dura meno di un secondo, ed una singola ora è talmente rapida che quasi quasi non esiste nemmeno, come sarebbe più leggero tutto il nostro tribolare sulla terra!
Siamo microrganismi sul dorso di un grande essere celeste, vivo, senziente, duriamo un attimo che a noi sembra una vita solo perché Dio ci ha dato la sua Luce, la sua Coscienza, e così, come Dio, possiamo sondare l’infinito nelle crepe del tempo, dilatare i millisecondi dell’Universo in decenni,ed i suoi giorni in ere. Grati per avere questa facoltà racchiusa in noi, la facoltà di testimoniare l’attimo come fosse un oceano, entriamo quaggiù nella materia, per illuminarla con lampi di luce.
Come siamo piccoli e al contempo come siamo grandi!
Basta guardare le stelle per capire a che velocità si muove tutto il resto.
Siamo polvere di stelle.

indietro