LOGIN

email
password

Register

Password forgotten?

CART


SEARCH

SERIES


LOGIN


FIABE E RACCONTI

Eccoci, siamo noi!<br> Titolo Eccoci, siamo noi!
Autore a cura di Chiara Ramelli
Anno 2020
ISBN 978-88-6642-349-2
Dati 208
Collana Fiabe e Racconti - Fiabe e Racconti
Prezzo
  •  Libro: 15.00€
acquista_en  

Eccoci, siamo noi! è un diario di due classi quinte di una Scuola Primaria Statale di Bergamo.
Una raccolta di racconti puntualmente annotati dai bambini (ormai prossimi ragazzi), poesie, pensieri segreti e non, riflessioni, disegni da loro realizzati in questo anno scolastico 2019/2020 che ormai volge al termine. Forte il contrasto tra la spensieratezza del “prima e la preoccupazione e la solitudine del “dopo” emergenza Coronavirus, ma tutti ugualmente carichi di emozioni, e al contempo espressione genuina di loro stessi e del loro mondo.
Il diario, che a settembre è intonso, settimana dopo settimana inizia a essere riempito: i mesi si susseguono, settembre, ottobre… il capodanno del 2020… qualche sciata felice a febbraio… e poi lo sappiamo... 
Le scuole chiuse, i bambini confinati, l'arrivo della primavera nonostante il silenzio e il vuoto che regna attorno e la tanta voglia di rivedersi, di riabbracciarsi e di ricominciare da dove ci si era lasciati. Semplicemente … il desiderio di tornare alla “normalità”.
Il diario non si ferma... Durante il lock down i bambini raccontano chi e cosa manca veramente, i loro sogni e le loro tante speranze.
Un “piccolo” diario testimone della straordinaria sensibilità dei bambini e della loro capacità di sorridere nonostante tutto...







back