2000-2020 • Venti anni di Fondazione A.J. Zaninoni / Edizione Celebrativa • Volume 1

Il primo volume di un’Edizione Celebrativa per raccontare la Fondazione A.J. Zaninoni nel ventennale dalla sua istituzione: un susseguirsi di eventi, dalla nascita – raccontata attraverso lo sguardo della Fondatrice – alla fioritura delle attività, scandite da una narrazione per immagini e parole.


Titolo: 2000-2020 • Venti anni di Fondazione A.J. Zaninoni / Edizione Celebrativa • Volume 1


Autore: Iaia Cristilli, Fondazione A.J. Zaninoni (a cura di)


Anno: 2020


ISBN: 978-88-6642-362-1


Pagine: 208


Collana: Riviste della Fondazione A.J. Zaninoni


DESCRIZIONE

Il 1° maggio dell’anno 2000 nasce la Fondazione A.J. Zaninoni.
Questo volume è dedicato alla storia e alla mission concretizzata nel corso dei suoi primi venti anni, che si delineano attraverso la testimonianza della Fondatrice-Presidente ed il racconto delle azioni intraprese.
Ogni sezione del volume approfondisce un tema fondante: i convegni, accompagnati dalle pubblicazioni ad essi correlate, i progetti e gli enti sostenuti.
Le attività congressuali prendono corpo nella narrazione attraverso le locandine delle iniziative, le presentazioni dei Quaderni pubblicati, le fotogafie dei protagonisti e delle protagoniste (relatori, relatrici, partner) oltre che del pubblico che ha sempre animato gli incontri.
La successione degli eventi, raccontati in ordine cronologico, coglie la contestualizzazione storica delle iniziative svolte nel “respiro” del tempo, anno dopo anno.