Pre-Alfabetouno - Percorso per lo sviluppo delle abilità strumentali di lettura e scrittura per apprendenti neoarrivati in Italia
Collana: Classi plurali eterogenee
€ 15.00
PRE-ALFABETOUNO è pensato per studenti neo-arrivati in Italia (NAI) preadolescenti ed adolescenti che non hanno ancora appreso a leggere e a scrivere l’alfabeto latino. PRE-ALFABETOUNO è un percorso per apprendere a tracciare le lettere abbinando il fonema al grafema della lingua italiana.
Il volume si apre con le vocali, successivamente presenta i fonemi procedendo dal semplice al complesso attraverso un percorso di apprendimento sillabico. I digrammi e trigrammi, le doppie e i suoni “difficili” (ovvero i gruppi di consonanti) vengono presentati per ultimi.
Il testo si focalizza sull’apprendimento della lettura e della scrittura del maiuscolo e sulla lettura del minuscolo.
I contenuti (parole stimolo, prime letture e proposte di scrittura) e l’apparato iconografico rendono PRE-ALFABETOUNO particolarmente indicato per preadolescenti e adolescenti.
Completano il libro esercizi di consolidamento facilmente scaricabili e utilizzabili anche in momenti di autoapprendimento.
Titolo: Pre-Alfabetouno - Percorso per lo sviluppo delle abilità strumentali di lettura e scrittura per apprendenti neoarrivati in Italia
Autore: G. Stefanoni
Anno: 2025
ISBN: 978-88-6642-442-0
Pagine: 140
Collana: Classi plurali eterogenee



